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Info

CrushStyle è una nuova attività di fitness eseguita sul tappeto elastico. Il lavoro eseguito sul mini trampolino è diverso da ogni altra attività che si possa svolgere in palestra, in quanto si sviluppa su una superfice elastica; rimbalzando infatti, si vengono a creare delle forze che vanno ad agire sul nostro organismo.

Tali forze, si formano tramite la spinta effettuata sul tappetino, con l’aiuto delle molle e della forza di gravità! In pratica acceleriamo e deceleriamo continuamente sul piano verticale, e questo ci permette di mantenere l’equilibrio pur lavorando su un piano instabile.

Il CRUSH STYLE si presenta come una delle discipline fitness di maggior efficacia per adulti e bambini, per l’atleta di punta e per il principiante, risultando allo stesso tempo divertente.

Il lavoro sul trampolino non è uguale ad un qualsiasi work out su un piano fermo, in quanto è l’unica forza di esercizio che sfrutta la gravità, l’accelerazione e la decelerazione sul piano verticale al fine di ottenere benefici sulla salute.

Tutti questi benefici ovviamente dipendono dalla tecnica di spinta e dall’intensità con la quale si spinge sul trampolino. Dipendono inoltre dal tipo di trampolino, dalla metodica di allenamento, ecc…

Il CRUSH STYLE è quindi un’attività fitness ad alta intensità, ma a basso impatto.

BENEFICI DEL CRUSH STYLE

  • Sistema linfatico: 

Il sistema linfatico non è dotato di una propria pompa come quello circolatorio, dove è il cuore che pompa il sangue, ma dipende dal movimento che facciamo durante la giornata. In particolar modo, durate le sequenze effettuate sul mini-trampolino (accelerazione al momento del salto, istante di pausa e assenza di peso mentre siamo in alto, decelerazione quando si scende, forza di gravità al massimo, impatto sul tappetino, and repeat) il nostro sistema linfatico ne beneficia enormemente, dato che si effettua un lavoro verticale all’interno del corpo. Elimina la cellulite, sfavorendo una delle cause principali della formazione della stessa, supporta infatti il flusso linfatico nei glutei e nelle cosce, drenando il drenabile.

  • Postura:

Migliora equilibrio e postura, che ottengono notevoli vantaggi, dato che non si ha un terreno solido sotto i piedi, ma bensì una superfice morbida e leggermente instabile; questo fa sì che si attivino tutte le catene muscolari al fine di rimanere in equilibrio.

  • Sistema cardiovascolare:

L’attività su trampolino aiuta anche la circolazione sanguigna, in quanto agisce sul ritorno venoso. Per chi, ad esempio, tende ad avere edemi, gonfiori o circolazione debole, aiuta ad evitare l’accumulo e il ristagno di liquidi e quindi la conseguente formazione dei problemi sopra elencati.

  • Struttura ossea:

Il lavoro sul trampolino è un toccasana per rafforzare la struttura ossea, in quanto aumenta il peso che lo scheletro supporta con l’aumento della forza di gravità a cui è sottoposto. E’ ottimo anche in caso di osteoporosi, se il lavoro viene fatto con dolcezza.